Logo Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Primo ricorso al TAR per richiesta nullità D.D. calcolo indennità - Comunanza Agraria / Rocchetta

Il Consiglio di Amministrazione della Comunanza Agraria Appennino Gualdese rende noto a tutta la cittadinanza , come tra l’altro annunciato e promesso, che ha ufficialmente iniziato il suo percorso di azioni giudiziarie relativamente alla questione Rocchetta.

Stamane infatti è stato notificato il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale dell’Umbria della Comunanza Agraria Appennino Gualdese contro la Regione Umbria e nei confronti del Comune di Gualdo Tadino e della Rocchetta S.p.A.

PER L’ANNULLAMENTO E/O PER LA DECLARATORIA DI NULLITA’ della Determinazione Dirigenziale n. 8399 del 12.11.2015 della Direzione Regionale Risorsa Umbria. Federalismo, Risorse Finanziarie e Strumentali – Servizio Foreste, Economia e Territorio Montano della Regione Umbria avente ad oggetto: “Bacino imbrifero, denominato “Rocchetta” in comune di Gualdo Tadino. Calcolo delle indennità spettanti per la compressione dei diritti di uso civico”, nella parte in cui dà atto della sussistenza di presupposti invece inesistenti, per poter procedere alla liquidazione delle indennità dovute per la compressione dei diritti di uso civico gravanti sui terreni oggetto di concessione mineraria per la captazione “Acqua Rocchetta”, nonché di ogni altro atto e provvedimento presupposto, consequenziale, e comunque connesso e/o collegato a quello dianzi menzionato.

Ulteriori dettagli, nonché il testo completo del ricorso, saranno resi accessibili a tutti sul Sito della Comunanza Agraria Appennino Gualdese non appena sarà stata perfezionata la procedura di deposito.

Ringraziamo tutti i volontari gualdesi, la Consulta Rocchetta ed i professionisti coinvolti per ogni singolo contributo apportato, grazie ai quali si è pervenuti a questo primo Atto.

Il Consiglio di Amministrazione della Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Tags: Rocchetta, Gualdo Tadino, Serrasanta, Comune, TAR, Usi Civici, Comune di Gualdo Tadino

Stampa Email

Comunanza Agraria dell'Appennino Gualdese.
Ente avente personalità giuridica di diritto privato, come stabilito dalla legge 168/2017 - C.F. 00222380545

Contattaci: email segreteria@appenninogualdese.com  - pec: comunanzaappenninogualdese@legalmail.it
In sede: via Bersaglieri n°1, Gualdo Tadino - Aperta il mercoledi e venerdì ore 9:00 - 12:00
Telefono: 371 338 4 228